Napoletana, ho scelto il mio lavoro unicamente per passione , essendo l’ unico medico della mia famiglia. Subito dopo la specializzazione in Chirurgia Generale nel 2008 ho iniziato il mio lavoro di chirurgo dei Trapianti d’ organo (Fegato ,Rene ) lavorando prima in Francia e poi in Campania.
Pur occupandomi di un ambito molto specialistico e delicato della chirurgia non ho mai abbandonato la chirurgia generale in modo particolare quella di parete e colonproctologichei con particolare attenzione a tutte le continue innovazioni tecnologiche che ci sono in tale ambito .
Credo che la parte più soddisfacente del mio lavoro sia l’ opportunità di fare qualcosa di concreto per il paziente. Per questo motivo ho scelto di fare anche un esperienza come chirurgo volontario in Africa. Ho inoltre avuto la fortuna di migliorare la mia formazione lavorando anche in altri ospedali italiani con alcuni dei nomi più illustri della chirurgia Laparoscopica.
Da sempre sono membro attivo di importanti associazioni scientifiche e mi dedico all’ organizzazione di eventi formativi. Ho avuto anche l’ onore di essere presidente dell’ associazione Giovani Chirurghi Campani “ACGC” ed attualmente sono il coordinatore regionale per la Campania dell’ ACOI ( associazione chirurghi ospedalieri italiani )
Sembrerebbe da recenti studi che il “chirurgo è meglio se donna” per doti tecniche e per maggiore empatia con i pazienti ….non ci resta che dimostrarlo praticamente .